TECNOLOGIE GLOTTODIDATTICHE

“Adattiamoci! Un esempio di sistema flessibile nell'apprendimento linguistico in rete”

I recenti sondaggi relativi ai dispositivi mobili mostrano un notevole incremento per quanto riguarda la diffusione di tali tecnologie. Di concerto è stato rilevato un aumento significativo nell’uso dei dispositivi mobili per quanto riguarda l’accesso alla rete e la connessione ai Social Network.

Keywords: 

Id est

Autore: 

Il volume si concentra sull'evoluzione dei sistemi informatizzati di descrizione dei contenuti in relazione all'utilizzo delle risorse nell'ambito della didattica delle lingue. La prima parte traccia alcune coordinate per inquadrare il ruolo che la descrizione delle risorse ricopre nel campo dell'educazione linguistica supportata dalle tecnologie.

La didattica delle lingue in rete

Autore: 

Scopo del volume è illustrare lo stato dell'arte nella ricerca e nella pratica dell’educazione linguistica in rete. Per fare questo il lavoro si situa in quel territorio ancora poco esplorato, ai confini tra didattica e tecnologie, dove i contenuti, le metodologie e gli strumenti si influenzano reciprocamente, dando vita a nuove prospettive e sperimentazioni.

Tecnologie e Didattica delle Lingue. Teorie, Risorse, Sperimentazioni

Il volume "Tecnologie e Didattica delle Lingue. Teorie, Risorse, Sperimentazioni" anno 2012, a cura di Fabio Caon e Graziano Serragiotto, edito da Utet Università, appartenente alla collana "Le lingue di Babele" diretta dal prof.

Pagine

Abbonamento a RSS - TECNOLOGIE GLOTTODIDATTICHE

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: