Giugno 2011 |
Bollettino Itals Supplemento alla rivista EL.LE - ISSN: 2280-6792 Direttore Responsabile: Paolo E. Balboni |
Car* lettori/lettrici,
Sommario
Si chiude con questo numero l'iniziativa promossa da Paola Celentin e da Paolo Torresan circa l'insegnamento dell'italiano nei Centri Linguistici di Ateneo (CLA).
A continuazione del n. 39, dedicato al tema "organizzazione e accoglienza", i contributi di questa edizione ruotano attorno alla questione della gestione della diversità.
Seguono varie recensioni.
Auguriamo una proficua lettura.
La redazione
Sommario
Riflessioni ed esperienze didattiche
-
Ricerca-Azione: tecniche per incidere sulle dinamiche di relazione in una classe Erasmus di italiano L2 di Assunta Giuseppina Zedda
-
Il livello C2 del Quadro Comune Europeo per studenti stranieri in mobilità: resoconto di una sperimentazione di Paola Celentin, Carmen Zannol, Frisan Erika
Recensioni
-
L. Lorenzetti, L’italiano contemporaneo recensione a cura di Paolo Torresan
-
C. Pivato, S. Martini, M. T. Funes, Io leggo per capire. Letture graduate per l’alfabetizzazione iniziale di adulti stranieri recensione a cura di Paolo Torresan
-
L. Mariani, Communication Strategies. Learning to Teaching How to Manage Oral Interaction recensione a cura di Paolo Torresan
-
S. Thornbury, How to Teach Speaking recensione a cura di Paolo Torresan
-
P. Davis, B. Garside, M. Rinvolucri, Ways of Doing recensione a cura di Paolo Torresan