TESTING (valutazione, verifica, certificazione)

“Motivare alla valutazione linguistica”

Autore: 

Il saggio in questione risulta molto interessante in quanto affronta il tema della motivazione allavalutazione linguistica. Nella prassi didattica, si é parlato molto di motivazione come un fattoreessenziale per il raggiungimento degli obiettivi nel processo di acquisizione.

“Pianificare e progettare la valutazione formativa”

Autore: 

L’articolo in questione inizia con una riflessione sull’importanza della valutazione e il suo ruolo nella programmazione formativa. La valutazione ci permette di riflettere sull’azione didattica nella

“La valutazione linguistica degli apprendimenti”

Autore: 

Il contributo di Graziano Serragiotto, Professore all’Università di Venezia, è dedicato alla valutazione linguistica degli apprendimenti. Esso è articolato in quattro parti e affronta una serie di temi come il concetto di valutazione, le tipologie di essa e la costruzione delle prove di verifica.

“La valutazione del parlato degli studenti: implicazioni sul testing linguistico”

Autore: 

In questo articolo Cecilia Varcasia presenta il progetto di costruzione del test di valutazione della produzione orale degli studenti della Libera Università di Bolzano (LUB).

Pagine

Abbonamento a RSS - TESTING (valutazione, verifica, certificazione)

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: