SISTI F.

CLIL Methodology in University Instruction: Online and in the Classroom. An Emerging Framework

Autore: 

Il volume raccoglie i contributi presentati ad un Convegno tenutosi ad Urbino nel 2009, a conclusione di un Progetto di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) portato avanti dall’Università di Urbino, progetto che ha studiato un caso di applicazione della metodologia CLIL, che prevede l’insegnamento integrato di una disciplina non linguistica attraverso una lingua straniera veicolare,

Keywords: 

Il video nell’insegnamento delle lingue straniere

Autore: 

Obiettivo principale dell’opera è fornire agli insegnanti di LS un quadro di riferimento teorico, identificato nell’approccio comunicativo, insieme a proposte didattiche per l’utilizzo del video come parte integrante del curricolo scolastico. Il primo capitolo offre un’analisi delle potenzialità del video, che contiene in sé tutte le componenti dell’atto comunicativo.

L’insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea

Autore: 

I saggi contenuti nel volume presentano riflessioni e proposte metodologiche relative all’insegnamento delle lingue straniere nei nuovi corsi di laurea.

Cangià esplora il concetto di glottodidattica alla luce della sua componente multidisciplinare.

"La lingua straniera nella scuola elementare: la questione del libro di testo"

Autore: 

Alla luce dell’introduzione della LS come disciplina obbligatoria nel secondo ciclo delle scuole elementari e a seguito del DM del 25 marzo 1994 (“Definizione delle norme ed avvertenze per la compilazione dei libri di testo di lingua straniere nella scuola elementare”), Desideri e Sisti si sono fatte portavoce della necessità di fornire agli insegnanti uno strumento che consentisse loro un’auto

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - SISTI F.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: