CARDONA M.

Apprendere le lingue in ambiente CLIL

Autore: 

Il volume raccoglie gli Atti del convegno nazionale CLIL organizzato dall’Università degli Studi di Bari, tenutosi a Bari nel 2008 a conclusione di un progetto biennale di ricerca finanziato dal MIUR.

Vedere per capire e parlare. Il testo audiovisivo nella didattica delle lingue

Autore: 

La multimedialità è ormai parte integrante della vita quotidiana: dai telegiornali ai talk show; dai video amatoriali di YouTube ai canali radio in streaming, dai giochi di ruolo come Caesar alle vite parallele di Second Life. Tutto questo non poteva non coinvolgere anche l’ambito educativo ed in particolare la didattica delle lingue straniere.

Keywords: 

Il Lexical Approach e i processi di memoria. Alcune convergenze.

Autore: 

Questo contributo descrive le linee guida del “Lexical Approach” proposto da Lewis negli anni Novanta, mettendone in luce la validità in relazione agli effettivi processi di memoria nell’uomo.

Keywords: 

Apprendere il lessico di una lingua straniera. Aspetti linguistici, psicolinguistici e glottodidattici

Autore: 

Il libro affronta un tema spesso trascurato dalla letteratura glottodidattica: il lessico. Cardona descrive la competenza lessicale e la metodologia d’insegnamento attraverso l’analisi della natura del lessico e le sue regole osservate da diverse prospettive della ricerca scientifica.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - CARDONA M.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: