ANDERSON L.

“Analisi del questionario docenti”

Il saggio esamina le attività stabilite nell’ambito della Comunità Europea che servono alla definizione dei crediti: a. le lezioni, b. il lavoro sperimentale e pratico, c. i seminari, d. i tutorial, e. gli esami e altre attività di valutazione. Queste forme vengono scrutinate in questo lavoro attraverso un questionario per docenti.

Keywords: 

“La co-costruzione di competenza negli esami orali e il ruolo della comunicazione metapragmatica”

Autore: 

Questo contributo esamina il legame fra la struttura dell’interazione negli esami orali e la valutazione della competenza disciplinare degli studenti. Inoltre, si evidenzia come le strategie conversazionali dell’esaminatore prefigurino le valutazioni conseguite, qualora rivelino un maggiore o minore grado di implicitezza.

“Scusi, io vorrei dire una cosa: dare e prendere la parola nei seminari universitari”

Autore: 

Descrivere alcune strutture di partecipazione ricorrenti nei seminari universitari italiani di ambito umanistico è l’obiettivo di questo contributo.

Le lingue in classe. Discorso, apprendimento, socializzazione

Il testo si propone finalità sia pedagogiche sia descrittive partendo dall’osservazione della classe di lingua intesa come ambiente comunicativo e come ambiente culturale e sociale.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - ANDERSON L.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: