FONDAMENTI E METODI

Metodi in classe per insegnare la lingua straniera

Nel volume le autrici presentano le teorie e le pratiche dell’insegnamento delle lingue moderne dagli anni Cinquanta del Novecento a oggi.

Keywords: 

“Un Approccio Cooperativo nella CAD”

Autore: 

L’approccio didattico basato sull’apprendimento collaborativo, o collaborative o cooperative learning (CL), in uso da tempo e formalizzato scientificamente negli Stati Uniti negli anni ’90 (Johnson e Johnson), forse più di ogni altro, scrive l’autrice dell’intervento, rispetta l’individuo e valorizza le diversità al tempo stesso, all’interno di una classe ad abilità differenziate e contribuisce

Keywords: 

“I Modelli Operativi di una Didattica Umanistico-Affettiva”

In questo capitolo il prof. P.E.Balboni offre una sintesi dei principali strumenti didattici o modelli operativi per la programmazione di un corso di lingua e cultura ed anche una revisione dei principi glodidattici, in prospettiva umanistico-affettiva.

Keywords: 

“Analisi dei Materiali Didattici per l’Italiano LS ad Universitari”

Autore: 

La valutazione e scelta dei materiali e manuali didattici da usare in classe deve essere guidata dalla considerazione di specifici parametri. In quest’intervento l’autrice P.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - FONDAMENTI E METODI

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: