Bollettino Itals Novembre 2015

Novembre 2015
 
Bollettino Itals
Supplemento alla rivista EL.LE - ISSN: 2280-6792
Direttore Responsabile: Paolo E. Balboni
Car* lettori/lettrici,

di seguito riportiamo gli articoli dell’edizione di novembre del Bollettino Itals (n. 61).

 

Paola Caria (Berlino) inaugura questo numero con una riflessione sulla didattica della letteratura. È la prima parte di un intervento che avrà seguito nel 2016.   

In linea con quanto sopra, le riflessioni di Camilla Spaliviero (Venezia) mettono in risalto la possibilità di ricorrere alla canzone come risorsa nel contesto dell’educazione letteraria.

Bikitik Hyppolite Mathias e Mvogo Mbassi Telesphore (Maroua, Camerun) trattano di questioni terminologiche circa la didattica dell’italiano in Camerun; per quanto specifiche, le osservazioni costituiscono un valido spunto di riflessione per insegnanti che operano anche in altri paesi.

L’approccio lessicale e la gestione di strategie metacognitive nel contesto della didattica dell’italiano a cinesi costituiscono i temi affrontati da Marisol Tenorio (Udine).

Infine, l’impresa di Francesca Tammaccaro (Venezia): un’intervista incrociata a 7 formatori.  

Il numero comprende varie recensioni.

Auguriamo una proficua lettura

La redazione 



Sommario

Riflessioni ed esperienze didattiche

Recensioni

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: