Servizio Abstract

La Biblioteca Italiana di Glottodidattica (BiG) è un servizio di schedatura e recensione collocato on line a disposizione di tutti gli italianisti del mondo: esso riporta la glottodidattica italiana (in generale, non solo quella dell'italiano a stranieri) dal 1995 in poi, secondo due principi: sono schedati e commentati non solo i saggi su riviste e su raccolte, ma anche i singoli capitoli dei libri più generali, intesi come saggi monografici. Ogni saggio o capitolo è marcato con una o più parole chiave, in modo che sia possibile la ricerca per temi.

Insegnare la letteratura italiana a stranieri

Il volume fa parte della collana “Risorse per docenti di italiano come lingua straniera” e, come tutte le opere di questa collana, è diviso in due parti: a.una corposa introduzione teorica, su cui torneremo sotto, b.

Keywords: 

The Epistemological Nature of Language Teaching

Questo “Documento di glottodidattica” inaugura una collana, pubblicata anche in francese (Nature épistémologique de la didactique des langues) e spagnolo (La naturaleza epistemològica de la metodologìa de la ensenanza de la lengua), che ha come scopo principale quello di diffondere tra specialisti le linee portanti della scuola Veneziana di Glottodidattica, mettendo in evidenza la tradizione i

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: