Servizio Abstract

La Biblioteca Italiana di Glottodidattica (BiG) è un servizio di schedatura e recensione collocato on line a disposizione di tutti gli italianisti del mondo: esso riporta la glottodidattica italiana (in generale, non solo quella dell'italiano a stranieri) dal 1995 in poi, secondo due principi: sono schedati e commentati non solo i saggi su riviste e su raccolte, ma anche i singoli capitoli dei libri più generali, intesi come saggi monografici. Ogni saggio o capitolo è marcato con una o più parole chiave, in modo che sia possibile la ricerca per temi.

Il cervello in aula! Neurolinguistica e didattica delle lingue.

Autore: 

In questo volume, Marcel Danesi traccia un quadro essenziale della visione bimodale dell’apprendimento, offrendo una continuazione, un aggiornamento e un ampliamento del lavoro pubblicato nel 1988.

Neurolinguistica e Glottodidattica

Autore: 

Quest’opera di Marcel Danesi è ormai storica nella letteratura glottodidattica ed ha avuto il merito di introdurre per la prima volta in forma chiara elementi di neurolinguistica tuttora validi, rendendoli accessibili agli insegnanti di lingue. Per questo motivo se ne propone una scheda.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: