Bollettino Itals Febbraio 2016

Febbraio 2016
 
Bollettino Itals
Supplemento alla rivista EL.LE - ISSN: 2280-6792
Direttore Responsabile: Paolo E. Balboni
Car* lettori/lettrici,

di seguito riportiamo gli articoli dell’edizione di febbraio del Bollettino Itals (anno 14, n. 62).

Paola Caria (Berlino) continua le riflessioni sulla didattica della letteratura, offrendo esempi concreti (la prima parte del contributo è all’interno del Bollettino di novembre 2015, n. 61).

Di Paolo Torresan (Treviso) è la ricostruzione delle riflessioni pedagogiche a cui l’autore della teoria delle intelligenze, Howard Gardner, attinge nel momento in cui declina la teoria al mondo dell’educazione.

Le potenzialità glottodidattiche di Instagram sono il tema attorno a cui ruota l’articolo di Paola Iasci (Madrid).

Susanna Guarducci (Lastra a Signa, Firenze) illustra i dati di una ricerca relativa a un progetto realizzato presso il CTP di Lastra a Signa: si tratta di un contributo utilissimo per chi opera nel contesto L2 (Firenze).

Chiude il numero, l’intervista a Nicoletta Cherubini (Arezzo), autrice e formatrice.   

Il numero comprende varie recensioni.

Auguriamo una proficua lettura

La redazione 



Sommario

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: