FABBRO F.

Neuroscienze e insegnamento precoce delle lingue

Autore: 

Questo contributo riassume l’intervento dell’autore al convegno “Lingue Straniere nella Scuola dell’Infanzia”, tenutosi a Brescia il 24-25 ottobre 2003. Il saggio può essere diviso in due parti. Nella prima sezione vengono ripercorsi i momenti più importanti della ricerca neuroscientifica sul bilinguismo e sull’insegnamento delle lingue in età precoce.

Keywords: 

Neuropedagogia delle lingue. Come insegnare le lingue ai bambini.

Autore: 

L’opera, suddivisa in otto capitoli, è rivolta a genitori e insegnanti che credono nell’educazione plurilingue e affronta alcune questioni legate all’acquisizione linguistica secondo una prospettiva neuroscientifica.

Keywords: 

Il cervello bilingue. Neurolinguistica e poliglossia.

Autore: 

In questo libro l’A. affronta la tematica del bilinguismo secondo un’ottica neurolinguistica, descrivendo esaurientemente l’anatomia, la fisiologia e la patologia del cervello bilingue. L’opera non è pensata esclusivamente per un pubblico specializzato, bensì per persone con una preparazione medio-superiore e in particolare per gli insegnanti, che, come sostiene l’A.

Keywords: 

Abbonamento a RSS - FABBRO F.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: