AUTOAPPRENDIMENTO

“Adattiamoci! Un esempio di sistema flessibile nell'apprendimento linguistico in rete”

I recenti sondaggi relativi ai dispositivi mobili mostrano un notevole incremento per quanto riguarda la diffusione di tali tecnologie. Di concerto è stato rilevato un aumento significativo nell’uso dei dispositivi mobili per quanto riguarda l’accesso alla rete e la connessione ai Social Network.

Keywords: 

“E-learning e università: risultati e sviluppi di un progetto di formazione in ambito accademico”

Il crescente utilizzo delle tecnologie spinge, anche in ambito accademico, a una nuova interpretazione dei tradizionali concetti di sapere, cultura, apprendimento, insegnamento; ciò è necessario per poter comprendere pienamente le potenzialità e i limiti della formazione a distanza.

Keywords: 

“Metodi per il riconoscimento di profili utente in ambienti di apprendimento elettronici: survey e problemi aperti”

Il presente contributo riguarda una delle linea di ricerca del PELT - Progetto E-Learning Trasversale - (Vedi scheda) che indaga le caratteristiche preminenti del processo di apprendimento in ambiente virtuale, gli stili cognitivi degli utenti/apprendenti, le strategie di apprendimento, i processi collaborativi.

Keywords: 

Criteri e strumenti della valutazione glottodidattica, Corso di formazione on line

Autore: 

L’obiettivo di questo corso di autoformazione on line è quello di fornire all’insegnante di lingue una formazione di base sulla valutazione delle competenze linguistico-comunicative e sul Language Testing, tenendo conto degli scopi e della funzione promozionale della valutazione, ma anche dei suoi limiti, del suo rapporto con la programmazione curricolare e con la verifica, dei requisiti e dei

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - AUTOAPPRENDIMENTO

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: