Bollettino Itals Settembre 2014

Settembre 2014
 
Bollettino Itals
Supplemento alla rivista EL.LE - ISSN: 2280-6792
Direttore Responsabile: Paolo E. Balboni
Car* lettori/lettrici,

 

qui di seguito riportiamo gli articoli dell’edizione di settembre 2014 del Bollettino Itals (n. 55).

 

Apre il numero il saggio scritto a quattro mani da Camilla Serafini e Maddalena Zanardi (Bogotà) attorno al role play e all’uso dell’improvvisazione teatrale nella didattica dell’italiano.

Segue il saggio di Elisa Zimarri (Parma) incentrato sulla didattica dell’italiano ad analfabeti.

Laura Menghi condivide l’esperienza di realizzazione di un cortometraggio da parte di studenti dell’università popolare di Pullach (Germania), basato sul romanzo “Io e te” di Niccolò Ammaniti. L’articolo si correda di spezzoni video.

Scilla Luciani (Perugia) illustra elementi chiave di cui tener conto nella didattica dell’italiano L2 a studenti sordi.

Chiude la rassegna l’intervista a Giovanna Sciuti Russi (Catania), studiosa impegnata nel progetto DEPORT, relativo all’insegnamento dell’italiano in carcere, promosso dall’Università per Stranieri di Siena e coordinato dalla prof. Antonella Benucci.

Seguono varie recensioni.

Auguriamo una proficua lettura

La redazione 



Sommario

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: