Servizio Abstract

La Biblioteca Italiana di Glottodidattica (BiG) è un servizio di schedatura e recensione collocato on line a disposizione di tutti gli italianisti del mondo: esso riporta la glottodidattica italiana (in generale, non solo quella dell'italiano a stranieri) dal 1995 in poi, secondo due principi: sono schedati e commentati non solo i saggi su riviste e su raccolte, ma anche i singoli capitoli dei libri più generali, intesi come saggi monografici. Ogni saggio o capitolo è marcato con una o più parole chiave, in modo che sia possibile la ricerca per temi.

Prospettive ed applicazioni per l’insegnamento dell’italiano L2

Autore: 

Il libro in oggetto raccoglie i frutti di un corso di formazione rivolto ad insegnanti di scuola elementare e media-inferiore.

Keywords: 

“La lezione accademica: aspetti informativi e interpersonali nelle digressioni”

Autore: 

Il contributo presenta alcune considerazioni sulla “lezione accademica”. Partendo dal presupposto che il termine “lezione” costituisce più un’etichetta istituzionale che un’etichetta descrittiva, in realtà vi sono diverse modalità didattiche che si riconoscono in questo termine. Occorre definire due parametri per definire le varie configurazioni: a.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: