L'italiano delle meraviglie

L'italiano delle meraviglie

Appare sempre più diffuso il desiderio di apprendere l’italiano come lingua straniera, tanto che secondo alcune stime il nostro idioma sarebbe il quarto più studiato al mondo. L’apprendente straniero si avvicina all’italiano non solo come lingua della comunicazione quotidiana, ma anche come lingua che permette l’accesso a un patrimonio artistico e culturale di straordinaria ricchezza e dal fascino immutato. La nuova edizione della Grammatica d’uso della lingua italiana va incontro a entrambi i bisogni; propone un percorso dal livello A1 al livello B2 del Quadro Comune Europeo, ma lo integra con ambiti lessicali che favoriscano la conoscenza e la padronanza della cultura italiana colta nelle sue eccellenze: la letteratura, la musica, l’arte figurativa, la gastronomia, il paesaggio storico-culturale. Lo sviluppo di competenze morfosintattiche viene associato alla messa in gioco di abilità sociopragmatiche attraverso situazioni autentiche. Arricchiscono l’opera le prove CELI, finalizzate alla certificazione delle competenze.

Hoepli

 

Relatori:

Monica Celi, docente di italiano nella scuola secondaria di I grado, formatrice, autrice di testi scolastici, di Italiano L2 e di didattica inclusiva.
Marco Giarratana, docente di italiano e latino nella scuola secondaria di II grado, formatore, autore di testi scolastici, di italiano L2 e di didattica inclusiva.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: