Una Scuola eterogenea, la Scuola del futuro

Una Scuola eterogenea, la Scuola del futuro

Classi curricolari plurilingui ed eterogenee. Uno sguardo interculturale e materiali stimolanti e accessibili per tutti attraverso strategie di semplificazione e facilitazione del testo: testi semplificati, selezione accurata di immagini con funzione integrativa al testo, tante attività variegate di lavoro sul testo per lo sviluppo delle competenze. La funzionalità del libro di testo per gli studenti parlanti italiano L2 nella classe eterogenea: quali criteri adottare, come sceglierli e quali proposte inclusive attuare?

Sestante Edizioni

Relatori:

Alan Pona, professore a contratto presso l'Università di Bologna, dove conduce laboratori di Didattica dell'italiano e della letteratura italiana, coordinatore didattico dei facilitatori linguistici che operano nei servizi del Comune di Prato. Direttore della collana scolastica di Sestante edizioni, è autore di Fare grammatica. Quaderno di italiano L2 dal livello A1 al C1.

Giulia Stefanoni, master Itals, specialista di supporti didattici inclusivi e italiano L2 e di letteratura per l'infanzia. Responsabile editoriale dei testi di didattica L2 per Sestante edizioni.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: