Didattica dell'italiano L2/LS nella Classe ad Abilità Differenziate. Inquadramento teorico e proposte operative

Didattica dell'italiano L2/LS nella Classe ad Abilità Differenziate. Inquadramento teorico e proposte operative 


10:00 - 10:45 SALA VERDE

L'intervento mira a presentare i riferimenti scientifici del concetto di CAD (Classe ad Abilità Differenziate) e a proporre alcune strategie e tecniche didattiche che possano aiutare il docente a gestire in modo inclusivo le classi, in particolar modo quelle a marcata eterogeneità.
in particolare, attraverso la presentazione di tecniche didattiche, si approfondiranno i concetti di stratificazione, differenziazione, compito aperto.
Parole chiave:  didattica a stranieri, CAD, abilità differenziate, inclusione

Loescher e Bonacci

Relatore: 
Fabio Caon Ricercatore presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati – Università Ca’ Foscari di Venezia; Docente di didattica delle lingue, didattica della comunicazione interculturale e della letteratura all'Università Ca’ Foscari di Venezia. È stato docente di italiano a stranieri nella scuola e in corsi ad adulti.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: