Sulla costruzione del periodo ipotetico in italiano L2

Sulla costruzione del periodo ipotetico in italiano L2

Autore: 

in "Studi Italiani di Linguistica Teorica e applicata"
XXXV (2006), pp. 389-404

L’articolo presenta i risultati di una ricerca sullo sviluppo dei costrutti ipotetici in apprendenti di italiano L2 sottoposti ad istruzione formale ed è basato su dati tratti dal corpus ADIL2. I risultati sono confrontati con quelli di ricerche già compiute su apprendenti spontanei. Alcune parziali conclusioni sulle diverse modalità di sviluppo dei costrutti ipotetici negli apprendenti spontanei e in quelli sottoposti a istruzione formale possono interessare sia i ricercatori che lavorano in ambito acquisizionale sia i docenti e quanti operano nel campo della progettazione di percorsi didattici per l’insegnamento dell’italiano L2.

Keywords: 

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: