Settembre 2009  Supplemento alla rivista EL.LE - ISSN: 2280-6792
Direttore Responsabile: Paolo E. Balboni
Ieri e oggi. Attività per fissare l’imperfetto di Sabrina Azevedo

 

 

Obiettivo Reimpiegare l’imperfetto
Durata Trenta minuti
Partecipanti Gruppi di almeno quattro-sei persone
Materiali Ogni studente deve portare in classe delle fotografie della sua infanzia.
Svolgimento
  1. Gli studenti lavorano in coppia.
     
  2. Lo studente A prende visione delle foto portate dallo studente B e formula dei paragoni secondo il modello: “Da piccolo + imperfetto, mentre ora + presente”, per esempio: Da piccolo eri grasso, mentre ora sei magro.
     
  3. Lo studente B, può esprimere nuovi paragoni, che non si possono dedurre dalle foto: Da piccolo ero silenzioso, mentre ora sono chiacchierone.
     
  4. Si invertono i ruoli.

 

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: