RAIM

RAIM- Rete di Associazioni di Italianisti nel Mondo
 
Presentazione

La Rete AIM è un’associazione senza fine di lucro e senza quote associative e ha sede legale presso il Laboratorio Itals del Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ca’ Bembo, DD 1705, 30125 Venezia.
La Rete AIM, riunendo tutte le associazioni di italianisti e di scuole di italiano, ha lo scopo di promuovere la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo, di contribuire a migliorare la qualità della didattica, di far circolare le informazioni che riguardano l’insegnamento e la promozione della nostra lingua.
Possono essere membri tutte le Associazioni di italianisti nel mondo impegnate nella didattica, nella promozione e nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo. Con “Associazioni” si intendono gruppi di insegnanti, gruppi di scuole, centri risorse, e così via, caratterizzati dal fatto di riunire insegnanti di italiano o di operare nell’insegnamento dell’italiano, con un’organizzazione strutturata, quindi con uno statuto, un rappresentante ufficiale, una sede.

il Presidente
Dott.ssa Maria Grazia Menegaldo

 

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici