Corso di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne

Corso di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne Insegnamento dell’italiano a stranieri
 
Indirizzo: Insegnamento dell’italiano a stranieri 
a.a. 2017-2018 
 

L’indirizzo “Insegnamento dell’italiano a stranieri” del  Corso  di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne, organizzato dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, si propone di approfondire tematiche specifiche e innovative della moderna glottodidattica dell’italiano come L2/LS. Si intende in particolare  promuovere le capacità di ricerca e di sperimentazione da parte dei corsisti nell’ambito glottodidattico.

Coordinatore: Prof. Graziano Serragiotto
Referente didattico: Dott.ssa Elena Lazzaro

Al Corso di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne possono accedere coloro che sono in possesso di un titolo di livello universitario o coloro che sono in possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo livello e hanno maturato esperienze professionali riconosciute congrue agli obiettivi e ai programmi formativi  del corso.

Il Corso, il cui monte ore è pari a 425 ore online e di 75 ore per la preparazione e stesura di un elaborato finale, è articolato annualmente  in  n° 5 moduli tematici tutorati, n° 2 moduli tematici in autoapprendimento e una discussione orale finale.

La durata del Corso è annuale. Nell’a.a. 2017-2018 il corso avrà inizio a metà ottobre 2017 e terminerà nel mese di maggio 2018. La data di consegna della tesina finale è il 1° settembre 2018.

Il corso prevede due settimane di palestra informatica per familiarizzare con la piattaforma. Si svolge interamente online, prevede la partecipazione a forum online, lo svolgimento di un’attività valutata dai tutor per ogni modulo, la stesura di un elaborato finale che verrà discusso in presenza a Venezia.
Ogni modulo prevede lo studio individuale di materiali forniti online dai docenti per la partecipazione a un forum e lo svolgimento di alcune attività. Sono previsti due moduli in autoapprendimento.

 
 
Corso di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne
Insegnare dell'italiano a stranieri 2017-2018
Bando del corso
Compila il modulo di iscrizione

Per maggiori informazioni
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Patricia Springolo  spring@unive.it
Responsabile operativo: Dott.ssa  Elena Lazzaro el.la@libero.it

 
 

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici