Bollettino Itals Aprile 2009

Aprile 2009
 
Supplemento alla rivista EL.LE - ISSN: 2280-6792
Direttore Responsabile: Paolo E. Balboni
Cari lettori,

Questa edizione si apre con tre interviste:

  • la prima è stata realizzata da Paolo Torresan (Venezia) e Manuela Derosas (Città del Messico) ed è rivolta a uno tra gli autori del manuale di italiano per stranieri Volare, nonché responsabile della formazione della Dilit International House (Roma): Christopher Humphris. L’intervista verte sulla questione dell’autenticità dei testi.

  • la seconda, condotta da Roberta Barazza (Bologna), è rivolta a Eszter Salamon docente di italiano presso l’Università di Szombathely (Ungheria);

  • la terza, curata da Carolina Di Siervi (Bologna), è indirizzata a Angela Toma, direttrice della Dante Alighieri di Las Flores (Argentina);

Segue un articolo a sei mani: Antonella Filippone, Viola Ghepardi e Giulia Maria Petrolini (Siena) descrivono un’esperienza di progettazione didattica rivolta a studenti immigrati della scuola media Cecco Angiolieri, di Siena.

Giovanna Boscolo Caporale (Treviso) e Diego Perissinotto (Taipei, Taiwan) presentano, infine, un sito orientato a un confronto interculturale italo-cinese.

Seguono varie recensioni

Vi auguriamo una buona lettura,

La redazione 



Sommario

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici