TORRESAN P.

Theorie des intelligences multiples et apprentisage des langues

Autore: 

Il sesto documento della Scuola Veneziana di Didattica delle lingue è un agile volume curato da Paolo Torresan e volto a suggerire la possibilità di creare proprio sulla base della teoria delle intelligenze multiple un apprendimento personalizzato.

Keywords: 

Quando l’insegnante è anche regista: produzione e montaggio di sequenze video e audio

Questo saggio è un’analisi dell’uso del video dal punto di vista dei processi di costruzione partecipata che si mettono in moto nella classe di lingua quando produciamo un filmato didattico e l’ “insegnante regista” e i suoi “attori-studenti” non sono più solo una metafora glottodidattica.

Keywords: 

Intelligenze e didattica delle lingue

Autore: 

Molti studenti terminano gli anni dell’obbligo o le superiori convinti che la sorte non abbia concesso loro il dono di essere portati per le lingue. C’è anche chi esce da scuola con una percezione di sé meno drammatica e crede che le sue competenze rientrino nella media. Basta però poco a scalfire la sua presunzione.

Keywords: 

“Le intelligenze multiple applicate alla CAD”

Autore: 

Il presente saggio, contenuto nel libro Insegnare italiano nella classe ad abilità differenziate, propone un’interessante applicazione della teoria delle intelligenze multiple per la didattica dell’italiano L2/LS.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - TORRESAN P.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici