PICHIASSI M.

Linguistica e glottodidattica. Studi in onore di Katerin Katerinov

Il volume è un festschrift di oltre 400 pagine che raccoglie saggi di 23 studiosi, scritti in onore di K.Katerinov, per decenni docente di lingua italiana nell’Università per Stranieri di Perugia, di cui viene illustrata l’opera di ricerca e viene data la bibliografia completa. Il titolo diadico mette bene in evidenza la natura di questi saggi, che afferiscono alle due aree disciplinari.

“L’allievo protagonista del proprio apprendimento. Riflessioni su stili di studio e strategie di apprendimento di italiano L2”

Autore: 

Il saggio fa parte della serie di scritti in onore di Katerin Katerinov (vedi scheda), di cui Pichiassi è anche curatore, e si inserisce nella tradizione di studi che da vent’anni affrontano il tema dell’apprendimento delle lingue dal punto di vista dello studente, del suo modo di operare rispetto alla lingua che vuole apprendere.

Fondamenti di glottodidattica

Autore: 

Come emerge chiaramente dal titolo, l’A. offre, in questo ampio ed articolato volume, un quadro informativo della “storia” di questa disciplina (usiamo storia tra virgolette perché l’A.

Abbonamento a RSS - PICHIASSI M.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: