DANNUNZIO B.

Lo studente di origine cinese

Autore: 

Questo libro che si presenta come utile strumento di comprensione dello studente di origine cinese completa la panoramica offerta nella stessa collana sulle lingue e culture d’origine. Nella prima parte del testo, l’autrice spiega le complessità legate allo studente cinese che apprende l’italiano come lingua seconda.

Keywords: 

Studiare in lingua seconda. Costruire l’accessibilità ai testi disciplinari

La sfida che questo testo si propone è quella di fornire degli strumenti didattici utili ad affrontare lo studio delle discipline scolastiche in contesti di apprendimento plurilingue e plurilivello.

Keywords: 

“L’Unità Stratificata e Differenziata: un modello operativo per le CAD”

Questo saggio, contenuto nel libro Insegnare italiano nella classe ad abilità differenziate, mira ad illustrare un modello operativo efficace per insegnanti che operano in un contesto educativo fortemente eterogeneo (a livello linguistico, culturale, cognitivo, ecc.) come è quello dell’insegnamento dell’italiano L2.

Keywords: 

Abbonamento a RSS - DANNUNZIO B.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: