ACQUISIZIONE E INTERLINGUA

L’analisi degli errori nell’apprendimento della lingua inglese

Autore: 

L’articolo di Paola Desideri( Università degli Studi di Chieti-Pescara) inizia con una riflessione

“Sequenze di acquisizione e apprendimento di categorie linguistiche”

Autore: 

Giuliano Bernini in questo saggio tratta della costruzione della categoria “verbo” nei processi di acquisizione spontanea dell’italiano L2.

Keywords: 

“Glottodidattica Acquisizionale: Percorsi Naturali di Acquisizione Linguistica in Prospettiva del Docente di Italiano all’Estero”

Autore: 

L’autrice dell’intervento presenta alcune fondamentali caratteristiche nell’apprendimento linguistico e le implicazioni glodidattiche che queste dovrebbero presentare per l’insegnante d’italiano.

Glottodidattica sperimentale – Nozioni, rappresentazioni e processing nell’apprendimento della seconda lingua.

Autore: 

Nel volume, destinato a studenti, ricercatori e insegnanti, si definiscono obiettivi e metodi della glottodidattica sperimentale, che studia la relazione tra ciò che viene insegnato nella classe di lingue e l’effettiva acquisizione di questi contenuti da parte degli studenti.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - ACQUISIZIONE E INTERLINGUA

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: